Veronica D’Elia è Peppiniello in ‘Miseria e nobilità’ di Lello Arena | VIDEO
| di Pasquale Sorrentino“Sono tempi duri per lo scrivano Felice e il fotografo ambulante Pasquale: non c’è lavoro, non ci sono soldi, le loro famiglie sono costrette ad arrangiarsi alla meglio coabitando nello stesso appartamento, i pranzi saltati sono più numerosi di quelli consumati. Ecco perché, quando si presenta l’occasione di una piccola truffa, le due famiglie si rendono subito disponibili”. Così Raiplay presenta “Miseria e Nobiltà” di Scarpetta nella rivisitazione di Lello Arena.
Un successo di pubblico e critica, sia quando l’opera è andata in onda sulla Rai, sia ora che online è tra le trasmissioni più cercate e viste. Questo per la bellezza dell’opera, che ha saputo rendere onore a Scarpetta e anche Totò che l’ha resta immortale, questo per la bravura di Lello Arena e della sua squadra. Tra loro anche una grande interprete valdianese. Veronica D’Elia, di Atena Lucana, è Peppiniello, il figlio di Felice Sciosciammocca. Veronica d’Elia a breve tornerà anche in tv con la prossima serie de Il Commissario Ricciardi dove interpreta Nelide.
A proposito di Nelide: pronto a superare le 900 mila visualizzazioni e poi puntare dritto al milione. Il video che racconta la storia dell’attrice di Atena Lucana, Veronica d’Elia, nella fiction di Rai 1, il Commissario Ricciardi, continua spopolare sui social. Veronica ha vestito i panni di Nelide, la nipote di Tata Rosa, arrivata da Fortino, contrada di Casaletto Spartano, per aiutare l’anziana tata e prendere il suo posto quando lei non ci sarà più. La fiction di successo (che si è replicata con una seconda serie) è tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.
©Riproduzione riservata