Presentato il libro-rendiconto del Consigliere regionale Donato Pica
| di Maria Antonia CoppolaPresentato il libro-rendiconto del Consigliere regionale Donato Pica sulle cose fatte e le attività svolte nei 20 mesi della Consiliatura in Regione Campania. Un lavoro da cui ripartire per la nuova campagna elettorale.
Ben 36 pagine create per informare e dare piena visibilità e trasparenza ai cittadini sugli atti prodotti, le leggi approvate, quelle presentate e le tematiche principali su cui Pica ha impegnato il maggior tempo.
Salute e Servizi sociali, Ambiente, Agricoltura, Giovani, Formazione e Lavoro, Economia e Cultura sono le sezioni in cui il rendiconto è suddiviso. Con una prosa discorsiva e brevemente sono descritte le principali attività svolte e gli atti prodotti ma anche i nuovi 5 punti su cui puntare per una Regione del Futuro.
Dalla Costituzione dell’area metropolitana di Napoli, per dare più autonomia e maggiori risorse per i territori della Provincia di Salerno, alla Centralità del lavoro ed alla meritocrazia. Dal Decentramento amministrativo con funzioni concrete e capacità decisionale per gli Enti Locali all’integrazione tra la Sanità ed i servizi sociali, fino alla difesa del territorio con la lotta all’erosione costiera ed al dissesto idrogeologico.
I Numeri
15 leggi approvate, 11 Proposte di legge da lui ideate, firmate e in discussione presso la Presidenza del Consiglio regionale, 23 interrogazioni poste ai diversi assessorati regionali, Una proposta di candidatura per l’istituzione di un sistema turistico locale regionale, Più di 200 emendamenti presentati
Il rendiconto è scaricabile dal sito www.donatopica.it
©Riproduzione riservata