Vibonati, 250 mila euro per i danni della mareggiata sul lungomare di Villammare
| di Marianna ValloneLa Giunta Regionale della Campania ha riconosciuto la somma di 250 mila euro al Comune di Vibonati per i lavori relativi ai danni causati dagli eventi meteorologici eccezionali, in particolare una mareggiata che si è verificata nei giorni 7-8 gennaio 2024 sul lungomare di Villammare. L’oggetto della comunicazione era la richiesta di interventi immediati per la demolizione e la successiva ricostruzione di un tratto di muro situato tra la foce del Canale Magarella e la foce del Torrente Cacafava, al fine di garantire la sicurezza pubblica e privata nella zona colpita.
In risposta a tale richiesta del Comune di Vibonati, è stata autorizzata una spesa massima di 250.000 euro per l’esecuzione dei lavori necessari all’eliminazione del pericolo imminente.
Nei giorni scorsi una violenta mareggiata si è abbattuta sul Golfo di Policastro, causando ingenti danni lungo il suggestivo lungomare di Villammare, nel comune di Vibonati. Le forti onde hanno colpito con furia il muretto, provocando la distruzione di parte di questo e della relativa pavimentazione.
©Riproduzione riservata