Vibonati: 5,5 milioni per contrastare l’erosione costiera

| di
Vibonati: 5,5 milioni per contrastare l’erosione costiera

Un’importante notizia arriva per il Comune di Vibonati, che potrà finalmente avviare un intervento fondamentale per la protezione del suo litorale. La Giunta Regionale della Campania ha deciso di stanziare la cifra record di 5.525.358,24 euro per il contrasto all’erosione costiera che da tempo minaccia le coste della zona.

Il passo successivo sarà l’avvio della gara di appalto per i lavori, che sarà pubblicata dall’Ufficio Lavori Pubblici comunale.

“Con il finanziamento di 5,5 milioni di euro si chiude un lungo percorso iniziato nel 2019 quando al Lido Bora Bora e poi all’Hotel Le Piane si tenne un incontro sul tema dell’Erosione Costiera con il Vice Presidente della Giunta Regionale, Fulvio Bonavitacola. Avevamo ottenuto una prima delibera di finanziamento nel 2020 ma il nostro progetto era ancora privo di pareri. E’ iniziata così una lunga trafila, anni di chilometri percorsi, di delusioni e di fatica per ottenere la verifica di non assoggettabilità alla Via prima dalla Regione Basilicata e poi dalla Regione Campania. Oggi questa notizia ci ripaga di tutti gli sforzi. Era ed è un intervento urgente ed indifferibile e finalmente possiamo iniziare a dare risposte certe. Un ringraziamento va al Presidente della Giunta Regionale, On. Vincenzo De Luca e al Vice Presidente On. Fulvio Bonavitacola con cui mi scuso per le tante volte in cui l’ho raggiunto per esprimergli le mie ansie”, dichiara Borrelli.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata