Vibonati, anziano si allontana da casa: ritrovato
| di RedazioneMomenti di apprensione ieri sera a Vibonati, quando una donna ha lanciato un disperato appello al centralino del 112 per chiedere aiuto: “Aiutatemi, sono preoccupata per mio marito. È anziano e soffre di demenza senile: si è allontanato da casa da circa mezz’ora e non è più rientrato, ho paura”.
Nonostante il breve lasso di tempo trascorso dall’allontanamento, la patologia del marito 75enne ha subito scatenato il panico nella donna, che ha invocato l’intervento urgente dei carabinieri.
Il ritrovamento
Gli operatori del centralino hanno prontamente tranquillizzato la donna e avviato le procedure di ricerca. Dopo aver recuperato una foto dell’anziano, una pattuglia è stata inviata sul posto. Essendo l’uomo a piedi, i carabinieri hanno ritenuto che non potesse essere andato molto lontano.
Le ricerche si sono concluse positivamente: l’anziano è stato ritrovato nei pressi della sua abitazione, visibilmente disorientato ma in buone condizioni di salute. I militari lo hanno subito riaccompagnato a casa, dove è stato affidato alla moglie, profondamente sollevata.
©Riproduzione riservata