Vibonati, l’estate di eventi entra nel vivo: ricco il programma tra musica, teatro e cultura
| di Marianna ValloneEntra nel vivo l’estate di eventi a Vibonati e Villammare. Con un fantastico cartellone che accontenta grandi e piccini e fornisce il giusto equilibrio tra voglia di leggerezza, musica, teatro e cultura per giorni e notti indimenticabili sotto il cielo della stupenda località cilentana. Due mesi densi di appuntamenti e grandi interpreti della musica e dello spettacolo.
Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale del sindaco Manuel Borrelli, la collaborazione dell’imprenditore Carmine Cardinale ed alla collaborazione dell’Anspi, associazione già nota al pubblico grazie al grande successo della trionfale stagione al teatro De Berardinis.
Il programma
Il programma della manifestazione è ricco e denso di importanti appuntamenti a partire dalla serata di gala del 9 luglio, alle ore 20 presso il Museo Logos a Vibonati, verrà presentato il programma completo. “Una mano per la cultura” è il premio istituito per omaggiare personaggi del mondo della cultura e della politica che si sono distinti nel valorizzare il Cilento con la loro opera. Tra i premiati, volendone citare solo alcuni, l’europarlamentare Lucia Vuolo, l’onorevole Francesco Brusco, il giornalista Mediaset Vincenzo Rubano e il presidente associazione “Arti e tradizioni Italiane” Claudio Mele.
Nel ricco calendario di appuntamenti spiccano due date che vedono come protagonisti due personaggi della scena televisiva nazionale , domenica 30 Luglio alll’anfiteatro della Luna (area parcheggio Marconi ) di Vibonati Peppe Iodice è Peppyssimo , Venerdì 11 Agosto Emanuela Aureli.
Pochi giorni ancora di attesa quindi ed il golfo di Policastro è pronto ad accogliere con tutto il suo entusiasmo turisti e non solo, nelle sue meravigliose sere d’estate.
©Riproduzione riservata