Vibonati, novità sulla gestione parcheggi: tariffe più basse per i residenti
| di RedazioneSulla questione della gestione dei parcheggi a pagamento nel Comune di Vibonati, l’amministrazione guidata da Manuel Borrelli, fa sapere che rispetto agli anni passati sia le tariffe orarie, sia il costo degli abbonamenti, settimanali e mensili non hanno subito aumenti, l’unica modifica riguarda gli abbonamenti mensili per i residenti. Queste ultime sono state ridotte da 30 euro a 20.
«I non residenti – spiega l’amministrazione – non hanno diritto ad alcun abbonamento se non a quello giornaliero che ammonta a 7 euro totali per l’intera giornata, ovvero 0,58 centesimi orari, oppure per
frazione di giornata 08.00/14.00 o 14.00/20.00 euro 5 ovvero 0,83 orari. Queste erano le
modalità degli anni passati, queste sono le modalità stabilite per l’anno corrente».
«Per ciò che concerne le modalità di rilascio degli abbonamenti, il Comune di Vibonati ha già
richiesto alla ditta affidataria del servizio la semplificazione della procedura. In considerazione di ciò, le polemiche scaturite nei giorni scorsi sono del tutto infondate e strumentali, tuttavia, gli uffici competenti si riservano di verificare se la ditta affidataria del servizio, per l’annualità 2022, abbia applicato erroneamente tariffe diverse da quanto stabilito».
Il Comune ha anche rescisso il contratto con la ditta che aveva gestito il servizio per le annualità 2021 e 2022, «causa gravi inadempienze si è proceduto ad un nuovo affidamento, attraverso procedura di gara pubblica, esclusivamente per l’anno 2023, ad altra ditta». (foto il cilentano)
©Riproduzione riservata