Vibonati, ruba in un negozio e aggredisce i carabinieri: arrestata una 43enne
| di Luigi MartinoUna cittadina olandese di 43 anni senza fissa dimora, da tempo presente nel Golfo di Policastro e solita spostarsi tra Sapri e Vibonati, è stata arrestata questa mattina dopo aver sottratto denaro da un negozio di articoli per animali e agricoltura di Villammare. La donna, dopo aver prelevato con destrezza 280 euro dalla cassa, ha cercato di fuggire ma è stata rintracciata e fermata dai carabinieri.
La cronaca dell’accaduto
L’episodio è avvenuto nelle prime ore della mattina. La 43enne, entrata nel negozio, ha sottratto i soldi dalla cassa e si è data alla fuga. I proprietari, accortisi subito dell’ammanco, hanno prontamente allertato le forze dell’ordine. L’intervento rapido dei carabinieri ha consentito di rintracciare la sospettata nei pressi dello stadio comunale “Valentino Mazzola”.
Al momento dell’arresto, la donna, trovata in possesso delle banconote rubate, ha opposto resistenza tentando di aggredire i militari. Bloccata e arrestata, sarà ora processata per direttissima, dovendo rispondere delle accuse di furto e aggressione a pubblico ufficiale. Il denaro sottratto è stato restituito ai legittimi proprietari.
©Riproduzione riservata