Vibonati si prepara al Natale: le iniziative al Museo Logos, tra i vicoli e nella frazione Villammare
| di Marianna ValloneVibonati si prepara al Natale. Dal Museo Logos fino ai vicoli del centro storico si respira l’aria natalizia.
Molte le iniziative a partire proprio dal villaggio di Babbo Natale dedicato ai più piccoli: all’interno del Museo Logos, infatti, presente non solo il Presepe più grande del mondo che si sviluppa su 1300 mq con 3009 statue di cui 1000 semoventi, ma anche Babbo Natale, elfi e Orsi polari ad attendere i piccoli ospiti. Sempre all’interno del Museo è stata allestita una mostra di arte presepiale, visitabile gratuitamente tutti i giorni. L’istallazione di video proiettori con immagini natalizie in 3d rende il borgo di Vibonati con la sua frazione Villammare un museo moderno a cielo aperto, una visita a tutto tondo tra arte, cultura e tradizione.
L’amministrazione comunale di Vibonati il 3 gennaio incornicerà la chiusura delle festività natalizie con la consegna del premio “Il Protagonista “ a Don Marcello Cozzi, impegnato da decenni sul versante del disagio sociale, nell’educazione alla legalità e alla giustizia, nel contrasto alle mafie e nell’accompagnamento ai pentiti di mafia e ai testimoni di giustizia. È presidente della Fondazione nazionale antiusura “Interesse uomo”. Infine la presentazione del libro “Sono io Elisa Claps” di Maria Grazia Zaccagnino che nel trentennale dalle scomparsa della giovane torna a parlare attraverso i suoi diari. La sinergia tra il privato e l’amministrazione comunale renderà Vibonati centro di diffusione di cultura e genialità all’insegna di un Natale tutto da visitare.
©Riproduzione riservata