Villammare, anziana cade nel bagno di casa: salvata
| di RedazioneUna donna 87enne è stata salvata dalla caduta accidentale avvenuta nella sua casa a Villammare, frazione costiera del Comune di Vibonati. L’incidente si è verificato questa mattina quando la donna è rovinosamente caduta sul pavimento del bagno. Il nipote della signora ha prontamente allertato i soccorsi, poiché la donna sembrava avere diverse patologie pregresse.
I primi a intervenire sono stati i Carabinieri della Stazione di Vibonati e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino. I pompieri hanno sfondato la porta d’ingresso dell’abitazione e sono entrati per soccorrere l’anziana. In seguito è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118 dell’ospedale “Immacolata” di Sapri, che hanno trasportato l’87enne a causa delle ferite riportate.
Fortunatamente, la donna non sarebbe in pericolo di vita. Tuttavia, l’episodio evidenzia l’importanza di prestare attenzione agli anziani e di assicurarsi che vivano in un ambiente sicuro. La prontezza degli interventi da parte dei Vigili del Fuoco e dei sanitari del 118 ha permesso di salvare la vita della signora. Speriamo che questo incidente serva come monito per tutti noi affinché dedichiamo più attenzione e cura alle persone anziane, garantendo loro la sicurezza all’interno delle proprie case.
©Riproduzione riservata