Vincenzo Speranza confermato presidente della Comunità Montana Lambro, Bussento e Mingardo
| di Antonio Vuolo
Ieri, alle ore 18:00, si sono svolte le elezioni per il rinnovo della giunta della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo. Con esito favorevole, è stata confermata la giunta uscente, che vede la riconferma di Vincenzo Speranza, sindaco di Laurito, nel ruolo di presidente.
Accanto a Speranza, Francesco Bianco di Torraca è stato nominato assessore con delega alla vicepresidenza, mentre Aldo Luongo di Cuccaro Vetere continuerà a ricoprire il ruolo di assessore. Una significativa novità è stata l’approvazione della modifica dello statuto, che prevede l’ampliamento della giunta da tre a quattro assessori. Una volta che la modifica entrerà in vigore, la giunta verrà integrata con due nuovi membri: Gino Marotta, sindaco di Celle Bulgheria e Nicola Tancredi di Tortorella.
Riconferma della leadership
La conferma della giunta uscente rappresenta un segno di continuità e fiducia nelle politiche e nei progetti portati avanti negli ultimi anni. Vincenzo Speranza, nel suo discorso di ringraziamento, ha sottolineato l’importanza della coesione e della collaborazione tra i comuni membri per affrontare le sfide future della Comunità Montana.




©Riproduzione riservata