Virginio Petrarca è il neo presidente della Confcommercio di Sala Consilina
| di RedazioneVirginio Petrarca è il neo presidente della Confcommercio di Sala Consilina. Ha 60 anni, è titolare della Ditta Petrarca srl ed è commerciante al dettaglio di colori e vernici a Sala Consilina. L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea che si è svolta nella sala del consiglio comunale del municipio di Sala Consilina, presieduta dal presidente provinciale Giovanni Marone e dal direttore generale della Confcommercio Provinciale, Mariano Lazzarini.
Dodici sono i componenti del consiglio direttivo che affiancheranno il presidente per i prossimi 5 anni del mandato: Antonio Petrocelli, Michele Rosciano, Giuseppe Mangieri, Rocco Palmieri, Donato Auleta, Giovanni Ricciardi, Filomena Annunziata Ricotta, Francesco Casale, Irene Melillo, Emilio Sbrollini, Luigino Domenico Mele, Antonio Cappetta.
«Il ruolo dell’associazionismo, nel contesto economico del Vallo di Diano, – ha affermato il neo Presidente Petrarca, nel suo documento programmatico – si trova ad affrontare la difficoltà di trovare un nuovo equilibrio determinato dai recenti mutamenti economici, e la scelta strategica della nuova dirigenza consiste nell’utilizzo e la diffusione degli strumenti associativi della Confcommercio , che rispondano alle esigenze delle imprese». «Con i miei consiglieri – ha proseguito il presidente – svilupperemo una politica di marketing territoriale, saremo di supporto alla nostra amministrazione comunale per la messa a regime dei servizi essenziali, chiederemo di apportare modifiche al Puc e sosterremo il progetto del Centro commerciale naturale di Sala Consilina».
©
©Riproduzione riservata