Vittoria legale, aperta la trasferta di Pisa per i tifosi della Salernitana
| di RedazioneLa Salernitana festeggia una vittoria importante, questa volta non sul campo, ma in tribunale. Domenica pomeriggio, con fischio d’inizio fissato alle ore 15, i tifosi granata potranno seguire la squadra all’Arena Garibaldi di Pisa. Il Tar della Toscana, sezione quarta, ha infatti sospeso il provvedimento firmato dal Prefetto di Pisa, che vietava l’accesso ai residenti in provincia di Salerno. Una decisione che era stata presa sulla base delle indicazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e del Casms, ma che è stata ribaltata grazie al ricorso presentato dai supporter salernitani.
Caccia al Biglietto e Settore Ospiti al Completo
Con questa decisione, si riaccende l’entusiasmo della tifoseria granata, pronta ad assicurarsi uno dei 1.100 posti disponibili nel settore ospiti dell’impianto toscano. I biglietti, al costo di 20 euro ciascuno, potrebbero andare a ruba fin dal primo pomeriggio. Resta da capire se la vendita sarà esclusivamente fisica o se si apriranno anche canali online, ma per i sostenitori della “Bersagliera” questi sono dettagli secondari rispetto alla gioia di poter essere presenti.
Un Ricorso Vincente e Motivazioni Chiare
Il ricorso è stato promosso dal Centro Coordinamento Salernitana Clubs (Ccsc), guidato da Riccardo Santoro, e curato dai legali Giovanni Adami, Ciro Romano e Daniele Labbate. La sentenza del presidente della quarta sezione del Tar, Riccardo Giani, è stata chiara: “Constatata l’assenza di pericolo per la sicurezza e l’incolumità pubblica”, ha ravvisato l’inesistenza di rivalità tra le due tifoserie. Decisivo è stato anche il contributo dello Slo del Pisa, che ha sottolineato i “buoni rapporti fra le due fazioni”.
La Soddisfazione dei Tifosi Granata
In una nota ufficiale diffusa dal Ccsc, si sottolinea l’importanza della decisione: “Il Tar Toscana ha riconosciuto al Centro Coordinamento Salernitana Clubs il diritto di essere soggetto esponenziale e portatore di interessi collettivi. Questa è una vittoria dell’organizzazione della tifoseria organizzata di Salerno, ma più in generale di tutti i sostenitori della Bersagliera”.
Questa sentenza rappresenta una vittoria simbolica e pratica per la tifoseria granata, che si prepara a colorare di passione e calore gli spalti dell’Arena Garibaldi. Ancora una volta, la Salernitana dimostra di poter contare non solo su una squadra determinata, ma anche su una tifoseria capace di lottare per i propri diritti.
©Riproduzione riservata