Vittorio Sgarbi a Padula per il “Festival dell’Essere”
| di Marianna VallonePadula è la terza tappa del “Festival dell’Essere”, la manifestazione diretta da Vittorio Sgarbi, organizzata con Regione Campania e Scabec, che riunisce personalità provenienti da vari mondi e discipline, chiamati nei luoghi della Magna Grecia per confrontarsi e riflettere. Il tema dell’incontro a Padula è “Tutti gli dei furono immortali”. Sul palco si alterneranno gli attori e registi Michele Placido, Sergio Rubini, Violante Placido e Cosimo Damiano Damato, il giornalista e scrittore Marcello Veneziani, il filosofo Nuccio Ordine, la scrittrice Vera Slepoj e l’attore Moni Ovadia. A fare le domande Vittorio Sgarbi e la conduttrice Greta Mauro.
L’appuntamento è per domenica 20 ottobre, a partire dalle 17,00, nella Sala dei Granai della Certosa di Padula. Il Festival, progettato da Sabrina Colle e diretto da Vittorio Sgarbi, è prodotto da Angelo Tumminelli.
Dopo Velia, Paestum e Padula, il quarto ed ultimo appuntamento di questa prima edizione si terrà il 29 ottobre a Salerno; la città, patria della più antica scuola medica europea, antesignana delle più moderne Università, diede una svolta epocale nello studio della medicina durante l’Alto Medioevo.
©Riproduzione riservata