G.P. Vallo, una squadra mille soddisfazioni

| di
G.P. Vallo, una squadra mille soddisfazioni

Forse non tutti sanno che a Vallo della Lucania, esiste una società sportiva, denominata G.P. Vallo, che dal 1979, con enormi sacrifici, soprattutto economici, tra mille difficoltà, con grande passione e dedizione, si spende per la promozione dello sport della pallavolo.
Quest’anno, la squadra maschile, che ha militato nel campionato Provinciale di I° Divisione, al termine di una stagione strepitosa, ha conquistato, dopo circa 14 anni, la promozione in SERIE D Regionale.
La compagine vallese si è imposta in tutti i campi di gioco della Provincia, tenendo alto l’onore della città di Vallo della Lucania.
Con il suo gioco spumeggiante e la sua la personalità, la squadra cilentana ha lasciato alle più titolate squadre avversarie soltanto quattro set in tutto il torneo, chiudendo, imbattuta, la stagione.
Domenica, vincendo a Pagani, dopo una difficile partita, per 3 set a 2, ha acquisito la matematica certezza di disputare, l’anno prossimo, il campionato di Serie D.
Oggi pomeriggio i festeggiamenti, nella Palestra “Aldo Moro” di Vallo della Lucania, quando, al termine dell’ultima partita di campionato, disputata oggi alle ore 18.00 contro la squadra “Sole TV Santamaria di Castellabate”i pallavolisti vallesi, Hanno lasciato andare via la tensione e la concentrazione che li ha contraddistinti, per abbandonarsi alla gioia, nell’abbraccio dei loro tifosi.
Il successo dei Vallesi, però, parte da lontano, quando, circa cinque anni fa, la società sportiva ha puntato su un gruppo di atleti, nel quale giovani talenti promettenti hanno lavorato e sudato, gomito a gomito, con i “veterani”, come una grande famiglia, tutti spinti esclusivamente dalla passione per la pallavolo.
Per i cilentani è un sogno che finalmente diventa realtà.
Ma come tutti i sogni, al mattino svaniscono….. già da oggi, sabato 14 maggio, la società Vallese dovrà pensare alla prossima stagione agonistica, a come risolvere i soliti problemi economici, a come trovare sponsor disposti ad investire in uno sport “minore” come la pallavolo, a fare i conti con impianti sportivi sovraffollati in cui è sempre più difficile trovare uno spicchio di tempo per allenarsi…….
Ma siamo sicuri che grazie alla passione e alla determinazione dimostrata, i ragazzi vallesi riusciranno a ben figurare anche nel campionato di serie superiore.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata