La Puntotel pronta per lo sprint finale
| di Federico MartinoInizia, con la trasferta di Cagliari, lo sprint finale della Puntotel Sala Consilina per la conquista dei paly off. Domani, sabato 16 aprile, la squadra biancorossa sarà impegnata nella difficile trasferta isolana contro l’Alfieri Cagliari per disputare la terz’ultima gara stagionale del campionato di volley femminile di serie B1, girone “D”.
Sarà un incontro ricco di insidie per la compagine di coach Iannarella. Innanzitutto si tratta di una trasferta lunga, sotto il profilo logistico, e quindi molto stressante. Si giocherà, fra l’altro, alle ore 21,00, un orario insolito per le biancorosse. Dal punto di vista squisitamente tecnico, le ragazze della Puntotel dovranno, fra l’altro, mantenere la concentrazione senza concedersi alcuna distrazione in quanto dall’altra parte della rete si troveranno una squadra che, con 31 punti occupa una posizione di centro classifica, vorrà sicuramente fare bella figura contro la seconda forza del campionato. Le biancorosse, infine, giocheranno contro se stesse, ovvero contro il pericolo di sentire il peso di questo sprint finale di stagione. Tutte insidie che sicuramente saranno superate dal roster salese in serie positiva da ben dieci giornate ed in gran forma psico-fisica.
“Siamo tranquille, dice il libero Antonella Micca. Nutriamo molto rispetto per le nostre avversarie isolane. Ma a questo punto non vogliamo assolutamente fermarci per conquistare un posto utile per i play off”.
La Puntotel, grazie alle sue ultime dieci vittorie consecutive, occupa la seconda posizione in classifica, a due punti di distacco dalla terza, la Rota Volley Mercato San Severino, e a tre punti dalla capolista Frosinone. In queste ultime tre gare di campionato, dunque, bisognerà assolutamente vincere per riuscire a centrare l’obiettivo, storico per la piazza salese, dell’accesso ai play off promozione.
“Possiamo sicuramente segnare un solco importante nella ricca storia pallavolistica della nostra città, commenta il presidente Antonello Rivellese. Mai una squadra di volley femminile del Vallo di Diano è approdata ad una griglia play off per la promozione in serie A. Oggi noi abbiamo l’opportunità di farlo, l’ambiente ci crede e ci sostiene e le ragazze sanno di avere un’ opportunità irripetibile. Adesso è necessario non mollare e continuare su questa strada senza mai voltarsi e guardando soltanto in avanti!”
Suona la carica il presidente dell’Antares uscendo allo scoperto per la prima volta in questa stagione. Segno evidente che la squadra salese è davvero ad un passo dalla conquista dei play off. Bisognerà, però, vincere le ultime tre gare rispettivamente con l’Alfieri Cagliari, domani a Cagliari, con l’ASD Sabaudia, in casa il prossimo 30 aprile, ed infine nell’ultima giornata, sabato 7 maggio, della regolar season tra le mura amiche della capolista IHF Frosinone.
©Riproduzione riservata