Derby salernitano tra Puntotel Sala Consilina ed Ipersisa Sarno

| di
Derby salernitano tra Puntotel Sala Consilina ed Ipersisa Sarno

Le biancorosse di coach Iannarella mirano decisamente a conseguire la settima vittoria consecutiva in campionato contro le cugine sarnesi che, nel match di andata, vinsero  nettamente con il risultato di 3-0. Ma domenica, al Palapozzillo, sarà un’altra storia. La Puntotel, al secondo posto con 45 punti, vuole conquistare l’intera posta in palio, ovvero i tre punti, sia per rimanere saldamente in zona play off sia per rifarsi, appunto, della sconfitta subìta a Sarno.

Coach Iannarella, intanto, in settimana ha preparato la gara con il solito piglio senza nulla trascurare. “E’ ovvio che vogliamo vincere, afferma l’allenatore salese. Il Sarno è squadra di valore ma, se vogliamo raggiungere traguardi importanti, in casa non dobbiamo lasciare punti ad alcuno”. Per quanto concerne il sestetto biancorosso che scenderà in campo, va  detto che Iannarella potrebbe avere a disposizione tutto il suo roster in quanto migliorano le condizioni fisiche della centrale Giulia Radice e di capitan Troiano costrette, entrambe, a saltare la trasferta di Latina. Dal canto suo, l’Ipersisa Sarno, al quinto posto con 36 punti, è reduce dalla sconfitta casalinga di sabato scorso ad opera della capolista IHF Frosinone. Motivo per cui, i due coach Di Francesco e Pormile motiveranno al massimo le proprie atlete al fine di riuscire a portare a casa un risultato positivo.

Ma la partita di domenica, oltre ad avere una particolare valenza sportiva, si caratterizzerà per l’iniziativa promossa dalla società salese che ha realizzato una cartolina celebrativa del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. La cartolina, che sarà distribuita a tutti gli spettatori presenti sulle gradinate del Palapozzillo, propone, nella parte anteriore, le fotografie di ciascuna delle pallavoliste della Puntotel, e, in quella  posteriore, il testo dell’inno di Mameli nonché il logo ufficiale delle celebrazioni del 150°. Le ragazze biancorosse, inoltre, avranno sulle magliette una coccarda tricolore. La gara, infine, inizierà con le note dell’inno nazionale.

Insomma, domenica prossima, a Sala Consilina, si vivrà una grande giornata all’insegna della cultura sportiva e dell’Unità d’Italia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata