La Puntotel cerca la tripletta. Domenica ospita il Club Italia
| di Luigi MartinoI venti punti di differenza in classifica testimoniano la diversa valenza tecnica delle due compagini. Sulla carta, dunque, dovrebbe essere un turno facile per le biancorosse salesi. Ma ogni gara ha una propria storia, pertanto, la Puntotel non dovrà concedersi distrazioni e giocare come se dall’altro lato della rete si trovasse di fronte la prima forza del campionato. In realtà il Club Italia è squadra giovane con atlete molto valide tecnicamente ma ancora con poca esperienza capaci di grandi giocate ma anche di subire la pressione delle squadre avversarie senza riuscire ad opporre resistenza.
La Puntotel giunge alla gara con il Club Italia dopo aver ottenuto due importantissime vittorie in altrettanti derby giocati, in casa, con la Michelaelite Scafati, e, in trasferta, con la capolista Rota. Di certo le ragazze della Puntotel puntano diritto alla terza vittoria consecutiva, una vittoria con cui si consoliderebbe il terzo posto in classifica.
Contro il team romano, coach Iannarella avrà a sua disposizione tutto il roster biancorosso. Potrà, infatti, contare sull’apporto di tutte le sue atlete che, tra l’altro, stanno attraversando un ottimo momento di forma psico-fisica.
“Effettivamente non ci possiamo lamentare, dichiara Viviana Vincenti. Fisicamente stiamo bene, i risultati ci sorridono così come la classifica. Domenica, però, dovremo cercare di non distrarci e di rimanere concentrate per tutta la gara. Ovviamente, puntiamo decisamente ai tre punti”, conclude la centrale leccese della Puntotel.
Non si nascondono, quindi, le pallavoliste biancorosse determinate come non mai ad essere protagoniste del girone sino alla fine del campionato.
©Riproduzione riservata