La Puntotel Sala Consilina aggancia la seconda posizione

| di
La Puntotel Sala Consilina aggancia la seconda posizione

PUNTOTEL SALA CONSILINA – EMMEGI SIGEL MARSALA 3-0 (25-17, 25-17, 25-22)
 
Puntotel Sala Consilina: Colarusso 12, Franco 13, Gorini 3, Manzo, Radice, Vincenti 10, Troiano, Strobbe 7, Aprea 12, Di Gennaro, Micca (lib). All. Iannarella
 
Emmegi Sigel Marsala: Casoli 11, Piscopo 1, Marchetto 2, Pinzone 5, Stabile 5, Pichierri 7, Patti 3, Picerno 2, Ciulla, Di Bonaventura.. All. Campisi.

Una vittoria, quella della Puntotel, che vale tanto soprattutto se si considera che dall’altra parte della rete c’era il Marsala, compagine in ottimo stato di forma. Le siciliane si sono, infatti, presentate a Sala con un ruolino di marcia eccezionale, ovvero con cinque vittorie nelle ultime sei partite.

Ma veniamo alla cronaca del match giocato in un’ora e diciasette minuti e con i seguenti parziali a favore della Puntotel: 25-17, 25-17, 25-22.
Coach Iannarella schiera il proprio sestetto con Gorini in regia, Colarusso opposto, Strobbe e Vincenti centrali, Aprea e Franco schiacciatrici e Micca a libero. Le siciliane di mister Casoli, invece, rispondono con Picerno palleggiatrice, Marchetto opposto, Piscopo e Casoli schiacciatrici, Picchieri e Pinzone centrali e Fusaro libero.

La Puntotel parte subito bene aggredendo le avversarie che restano sorprese dalla fluidità del gioco delle biancorosse guidate in cabina di regia da una ispiratissima Giada Gorini. Il Marsala, dunque, soffre e, non a caso, subisce nella prima frazione i seguenti parziali: 8-7, 16-14 e 21-14. Nel secondo set è sempre la Puntotel a dettare i ritmi di gioco. Le ragazze di Iannarella sono insuperabili a muro con  Colarusso, Vincenti e Strobbe che bloccano puntualmente ogni velleità d’attacco delle isolane le quali devono cedere anche la seconda frazione con il parziale di 25-17. Intanto sugli spalti i circa 500 spettatori sostengono a gran voce le proprie beniamine biancorosse che anche nel terzo set dominano indiscutibilmente. Tutte le pallavoliste salesi sono in gran serata. Ad esempio, Franco ed Aprea, con estrema regolarità mettono in difficoltà la difesa avversaria e Micca, poi, in ricezione non sbaglia nulla. Merita di essere citata anche De Gennaro, chiamata in campo per far tirare il fiato a Giada Gorini. Sul parquet del Palapozzillo, insomma, la squadra di coach Iannarella, anche contro il Marsala ha dimostrato di meritare pienamente il secondo posto in classifica.
A fine gara, inutile dirlo, l’entusiasmo è incontenibile tra i tifosi che sognano la serie A. “E’ una gioia, afferma il dirigente Nicola Ammacapane, vedere i nostri tifosi così contenti. Per la verità anche la società è più che soddisfatta dei risultati sinora ottenuti. I tifosi sognano la A. Noi non possiamo fare altro che sperare che i nostri supporters a fine stagione siano stati buoni profeti”. E’ ovvio che negli ambienti societari salesi nessuno si sbilancia. Ma, a questo punto della stagione, l’obiettivo paly off è davvero alla portata della squadra cara al presidente Rivellese.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata