La Puntotel Sala Consilina continua a vincere e a rimanere imbattuta
| di Luigi MartinoUn match perfetto quello giocato dalle pallavoliste bianco rosse che non hanno mai lasciato alle avversarie l’iniziativa aggredendole dal primo all’ultimo minuto di gioco. Capitan Troiano e compagne sono entrate in campo determinate e concentrate facendo capire subito, ai numerosi tifosi presenti sugli spalti del Palapozzillo, che non ci sarebbe stata alcuna speranza per le ospiti. Dal canto suo il sestetto del Fonte Roma Eur ha tentato di opporre resistenza agli attacchi delle padrone di casa ma in campo era troppo evidente la superiorità tecnico-tattica della Puntotel. A dimostrazione di ciò c’è da sottolineare che l’incontro è durato poco più di un’ora e con i seguenti parziali: 25/16; 25/18; 25/15.
La squadra salese ha giocato in maniera perfetta per tutti e tre i set giocando palla su palla senza sbagliare un colpo. Le bianco rosse hanno dimostrato ancora una volta di essere un gruppo eccezionale, una squadra compatta e solida che gioca una pallavolo concreta. Muro-difesa perfetto, battuta micidiale come sottolinea il capitano delle bianco rosse, Marida Troiano:”Effettivamente abbiamo sbagliato poco sia in difesa che in attacco. Avevamo una gran voglia, dopo un mese di assenza, di ritornare a giocare dinanzi al nostro pubblico e siamo felicissime per aver regalato l’ennesima vittoria ai nostri supporters”.
Intensità, determinazione e concentrazione continuano, dunque, ad essere elementi sempre presenti nel gioco di mister Iannarella che ormai ha a propria disposizione un roster assai competitivo in cui tutte le atlete si fanno sempre trovare pronte ogni volta che vengono chiamate in campo.
Con l’ultima vittoria la Puntotel rimane sempre saldamente in testa alla classifica con 44 punti tenendo a debita distanza la seconda, il Divino Amore, distaccata di sei lunghezze, ed allungando, inoltre, il distacco dalla terza, l’Arabona Volley Manoppello che ha 35 punti.
Intanto la squadra di mister Iannarella osserverà due turni di riposo. Una pausa assai lunga ma che servirà al coach salese per poter effettuare un richiamo di preparazione ed anche gare amichevoli, la prima delle quali è programmata a Potenza giovedì prossimo con il Livi Potenza.
©Riproduzione riservata