La Puntotel Sala Consilina vince con il Cagliari e si piazza seconda
| di Luigi MartinoLa squadra salese inanella, così, la nona vittoria stagionale, su undici gare, superando la compagine isolana in un appassionante match andato in scena al Palapozzillo.
Un 3-0 (25-20; 25-19; 26-24) conquistato meritatamente dalle biancorosse assai concrete sul campo. Le sarde, giunte a Sala Consilina con l’intento di vendere cara la pelle, hanno dimostrato buone potenzialità ma si sono, comunque, dovute piegare al maggiore tasso tecnico delle padrone di casa, brave ad imporre il proprio ritmo di gioco e a capitalizzare buona parte delle tante occasioni createsi nel corso della sfida.
La cronaca della gara. Nel primo set, sin dai primi scambi di gioco, si intuisce che la Puntotel non vuole concedere nulla alle avversarie. Sia in attacco sia in difesa Colarusso e compagne sono concentratissime. Funzionano alla perfezione gli schemi impartiti da coach Iannarella. E così la Puntotel si aggiudica la prima frazione con il parziale di 25-20. Anche nel secondo set la musica non cambia. La Puntotel continua a macinare gioco e a mettere sempre in difficoltà le isolane che soltanto con la loro punta di diamante, Tony Spassova, cercano di impensierire le salesi. Ma pure la seconda frazione termina a favore delle biancorosse per 25-19. Nell’ultimo set, si registra, invece, un veemente ritorno delle sarde che si portano in avanti di ben 11 punti, complice un prevedibile calo di concentrazione delle biancorosse. A questo punto, coach Iannarella corre ai ripari operando diversi cambi. La Puntotel, spinta anche dal solito caloroso pubblico, reagisce e recupera il gap di punti riuscendo a chiudere il parziale con 26-24 e quindi ad archiviare a proprio favore il match.
Meglio di così, dunque, non poteva iniziare il nuovo anno per la Puntotel che ha dimostrato di essere una compagine quadrata in tutti i reparti. Le salesi sicuramente continueranno ad essere protagoniste e a far sognare i propri tifosi. E a proposito di sopporters, la squadra biancorossa ha acquisto un nuovo tifoso “eccellente”. Si tratta dell’attore napoletano Simone Schettino che alla vigilia del match con il Cagliari ha incontrato le ragazze biancorosse. “Auguro a tutte voi un prosieguo di campionato ricco di successi. Continuate così, farò il tifo per voi”. Queste le parole di Schettino dedicate alle biancorosse. E intanto la centrale salese Marylin Strobbe scherzosamente afferma:“Da oggi in poi telefoneremo a Simone prima di ogni partita perché ci dedichi un bel in bocca al lupo”.
Intanto, archiviata la gara con l’Alfieri, in casa Antares si pensa già al match di sabato prossimo che vedrà la Puntotel impegnata in trasferta a Latina con il Sabaudia, una gara difficile da affrontate con la massima concentrazione.
©Riproduzione riservata