Zermatt torna alla normalità dopo il maltempo: dal Cilento l’abbraccio dei cittadini di Alfano
| di Marianna ValloneDopo giorni di intenso maltempo che hanno causato seri danni e l’isolamento per alcuni giorni, Zermatt sta pian piano tornando alla normalità. La celebre località turistica svizzera, conosciuta per il maestoso Cervino, ha affrontato un periodo di difficoltà a causa delle forti piogge che hanno colpito il territorio. Strade invase dal fango, esondazioni, isolamento, turisti bloccati, hanno messo a dura prova la resilienza della comunità.
Dopo giorni di emergenza, si segna una graduale ripresa. I servizi di emergenza e i volontari hanno lavorato instancabilmente per ripristinare la normalità, rimuovendo detriti, riparando strade e aiutando le famiglie colpite a ritornare alle loro case.
Dal Cilento è arrivato l’abbraccio della comunità di Alfano. A Zermatt vive, infatti, anche una folta comunità di emigranti di Alfano, rimasta legatissima al paese d’origine. «In questi giorni giungono notizie di forte maltempo che sta mettendo in grande difficoltà il territorio di Zermatt. Intendo portare anche tramite questo mezzo la solidarietà al Comune di Zermatt e alla Presidente Romy Biner. – ha scritto il sindaco Elena Anna Gerardo sui social – Un abbraccio forte a tutti gli alfanesi che vivono a Zermatt e che stanno vivendo attimi di difficoltà. Vi siamo vicini».
La comunità di Zermatt, rafforzata anche dall’abbraccio dei cittadini di Alfano, si rialza e guarda avanti, pronta a ricostruire e a risplendere più forte di prima.
Fonte foto: Meteoweb.eu
©Riproduzione riservata